L’agricoltura tradizionale, come la pastorizia e tutti i mestieri legati ad essa sono in forte crisi perché sempre meno persone gestiscono questo settore a livello imprenditoriale soprattutto in alcune zone d’Italia. C’è un potenziale inespresso vista anche l’incapacità di esportare i nostri meravigliosi prodotti in molti paesi del globo e l’incapacità di innovare e consociarsi.
Raccontiamo una storia semplice che, negli ultimi due anni, ha commosso l’Italia. La Famiglia Concas di Gergei, per sopravivvere alla crisi, permette a tutti di poter adottare una delle loro pecore attraverso il sito internet aziendale. Questa storia di vita vera e insieme di impresa agricola tradizionale è tutta da assaporare perché è un bell’esempio di innovazione del processo di commercializzazione rimanendo ancorati alla tradizione e alla propria passione. I tempi cambiano e a volte basta sapersi riprogettare con originalità senza stravolgere il proprio lavoro.
Visitate il sito internet www.sardiniafarm.com ma soprattutto la fattoria dal vivo!!! Conoscerete il cuore di una terra splendida, fatta di antiche tradizioni e di persone vere, non solo di spiagge meravigliose. Ne guadagnerete in salute e in vision. E ora guardiamoci questo bellissimo progetto di rinnovata startup sarda!