In questo articolo telegrafico vogliamo mostrarti le novità più interessanti dello SMAU di Milano (che trovi nel video) e le startup premiate nelle diverse sezioni (che trovi di seguito) durante la convention.
Nella sezione “Premio Lamark”, dedicata alle startup più promettenti, sono stati assegnati premi alle startup CheckApp, Flighttech Italia, U-Hopper e Spillover. Per maggiori dettagli clicca qui
Nella sezione “Premio Innovazione ICT” rivolta alle imprese che hanno utilizzato con successo le tecnologie digitali, sono state premiate 12 aziende. Per maggiori dettagli clicca qui
Nella sezione “Premio Smart City” dedicata alle Pubbliche Amministrazioni del territorio, sono stati premiati il Comune de L’Aquila, il Comune di Treviso, il Comune di Varese e l’Asl Napoli2. Per maggiori dettagli clicca qui.
Nella sezione “Smau Mob App Award”, interamente dedicata al mondo delle App, sono stati assegnati numerosi premi. Per maggiori dettagli clicca qui.
Nella sezione “Premio Cluster Best in Show” rivolta ai laboratori e centri di ricerca presenti in fiera, sono stati premiati Tecnogranda per il Cluster Agrifood, Ghepi per il Cluster Fabbrica Intelligente, Alta Lab per il Cluster Scienze della Vita, CSP Piemonte per il Cluster Tecnologie per le Smart Communities, SXT per il Cluster Tecnologie per gli Ambienti di Vita, Cosvig per il Cluster Energia, Vega Informatica per il cluster ICT.
Infine nella sezione “Premio eGovernment: i campioni del riuso” (novità di questa edizione) rivolta ai migliori progetti di eGovernment destinati al riuso realizzati dagli Enti pubblici sul territorio, sono stati premiati i migliori 10 progetti. Tra i dieci progetti vincitori cinque sono piemontesi.