Vuoi gustare la tua pizza preferita rimanendo a casa? E’ tempo di Champions League e ti piacerebbe guardare la partita da casa gustando il tuo piatto preferito? Con
Cliccaemangia.it ora puoi. Ordinare dal tuo fornitore di fiducia rimanendo comodamente in pantofole non è più un’utopia ma bastano pochi click con la tua app gratuita per IOS e ANDROID. Qualche giorno fa abbiamo conosciuto Davide che ci ha raccontato quello che stanno realizzando con la loro startup. Non la solita pizza di gomma ma puoi ordinare proprio il tuo cibo preferito, puoi scegliere tra diverse cucine, diversi ristoranti e pizzerie pagando con Paypal o in contanti alla consegna.
1) Ciao Davide, cos’è e come funziona cliccaemangia? Perché piace il vostro prodotto?
Ciao e grazie per l’intervista. Cliccaemangia è un portale per ordinare cibo a domicilio: pizza, sushi, cinese, hamburger, cucina italiana e tanto altro. Il servizio al momento è attivo da ristoranti e pizzerie di Milano, Roma, Torino, Padova, Brescia, Monza, Palermo, Cremona, Como e Bologna.
Ordinare è molto semplice: scrivendo il proprio indirizzo si trovano subito i ristoranti che consegnano nella propria città. A quel punto basta sfogliare il menù del ristorante scelto e aggiungere al carrello i piatti desiderati.
I complimenti più frequenti che riceviamo sono riferiti proprio alla facilità di utilizzo, inoltre i nostri clienti apprezzano molto il fatto di poter scegliere tra molte cucine diverse e che possono scegliere la modalità di pagamento: online tramite PayPal oppure in contanti alla consegna.
Inoltre è da poco disponibile l’App Gratuita di Cliccaemangia.it: sia per iOS che per Android. Una comodità in più per i nostri utenti!
2) Quando avete iniziato? Chi siete, quali competenze avete?
Il lancio di prova è stato a Padova nel 2008, quando Cliccaemangia era composto unicamente dal titolare e fondatore Garo Drameryan, che ha creato e sviluppato il sito web e cura anche la parte gestionale. L’anno successivo il servizio è approdato anche a Milano e in altre città.
Oltre a Garo, ci sono io, Davide Cantarella, che mi occupo della comunicazione e della parte SEO e SEM. Inoltre il team comprende alcune persone specializzate che propongono il servizio ai ristoranti e tre collaboratori a Palermo, dove abbiamo un piccolo call-center.
3) Quali sono state le maggiori difficoltà incontrate all’inizio? Gli errori da non ripetere?
La difficoltà maggiore è stata sicuramente diffondere il concetto di “consegna a domicilio di cibo”, sconosciuto sia per i potenziali clienti che per i ristoratori italiani (6-7 anni fa solo poche pizzerie effettuavano le consegne), mentre all’estero questa era una pratica già ampiamente diffusa. Sicuramente avremo fatto qualche errore, ma anche molti miglioramenti e l’importante è guardare sempre al futuro con fiducia.
4) Qual è il vostro business model? Chi sono i vostri clienti?
Cliccaemangia non ha nessun costo aggiuntivo per i nostri utenti che ordinano, e anche l’App è gratuita.
Il ristorante ci versa una commissione percentuale sull’ordine ricevuto. Quindi più ordini riceviamo, meglio sarà per entrambi! I nostri clienti sono in buona parte studenti universitari e lavoratori under 35, ma la diffusione dell’ordinazione online sta contagiando anche i più “maturi”.
5) Quali sono i vostri principali competitors? Che differenza c’è tra la vostra piattaforma e le altre simili?
Senza dubbio Justeat, che è una multinazionale e ha risorse importanti. Ma crediamo che gli operatori della nostra chat di assistenza siano sicuramente i più elogiati 🙂 Offriamo infatti un servizio di live chat, sempre a disposizione dei clienti per risolvere eventuali piccoli problemi che si possono verificare.
6) A che punto siete oggi con la vostra startup? Progetti di espansione li avete? In Italia?
Ci sentiamo ancora in “fase startup”, il progetto è molto giovane ma piano piano stiamo ottenendo dei buoni risultati e siamo in costante crescita. Adesso con l’applicazione puntiamo a raggiungere una nuova fetta di pubblico, e abbiamo l’obiettivo (ambizioso) di espanderci nelle altre principali città italiane.
7) Finanziamenti ricevuti?
La consulenza in finanza agevolata di Ziostartup.com vi può essere utile per attuare i vostri piani di investimento? Per ora nessun finanziamento, stiamo andando avanti solo con le nostre forze. Abbiamo visto “le pillole di finanza agevolata” sul vostro sito, pensiamo che potrebbe esserci qualcosa di nostro interesse!
Grazie e a presto
Sconto riservato agli utenti di ZioStartup.com: Cliccaemangia.it regala uno speciale sconto del 15%! Utilizza il codice sconto ZIOSTARTUP entro il 31/5/2015 in un qualsiasi ordine pagato tramite PayPal. Ordina dal sito o dall’App di Cliccaemangia.it.